Anno oratoriano 2018-2019

“VIA COSÌ” è lo slogan dell’anno oratoriano 2018-2019

VIA COSÌ è tutt’altro che “si è sempre fatto così”! È una spinta in avanti, rendendosi conto di quanto l’oratorio sia un’opportunità di crescita per ogni ragazzo, rimettendo in campo in modo nuovo tutte le sue potenzialità, cercando sempre nuove risorse, soprattutto nelle persone che incontriamo, mettendole insieme e tirando fuori da ciascuna il meglio di sé, per il bene di tutti.

VIA COSÌ è accogliere la sfida della novità, sapendo quanto bene possiamo fare, generando insieme stupore e bellezza. VIA COSÌ è mettere in pratica lo stile dell’animazione come la chiave di volta che tiene insieme tutte le attività e apre a nuove opportunità e a nuove sfide.

VIA COSÌ è la sfida per “uscire” ad accogliere nuova gente e invitarla a fare parte di un “popolo”. L’oratorio è il “ponte” fra la strada e la Chiesa; può essere soprattutto per i ragazzi un luogo di incontro e di amicizia per tutto l’anno, può diventare una “seconda casa” per loro, in cui si impara la gioia di stare insieme e il prendersi cura gli uni degli altri.

Le occasioni ci sono. L’oratorio ha le sue potenzialità. All’inizio del nuovo anno oratoriano partiamo con slancio, entusiasmo, coraggio, sapendo che crescerà lungo il cammino il nostro vigore …

– Molto attiva è la pagina Facebook FOM – Fondazione Oratori Milanesi: cliccando “Mi piace” ma soprattutto “Segui” (con l’opzione “Mostra per primi”), otterrete utilissimi aggiornamenti quotidiani.

– È attivo anche il canale Youtube Pastorale Giovanile FOM Milano al quale ci si può iscrivere e il profilo Instagram fondazioneoratorimilanesi (che si può seguire).